Muck and the Mires – Beat Revolution
Muck and the Mires hanno avvistato terra, seguiteli nella loro fantastica avventura perché il tesoro che celano dentro i loro pezzi è davvero scintillante e prezioso.
View ArticleOh! Gunquit – Flex
Gunquit ancora voi, non dovevamo vederci più? Che belli siete sembrate più giovani o forse siete solo più simpatici.
View ArticleThe Queen Is Dead Volume 145 – Samurai Drive, Palo Canto, Sominaryst
Samurai Drive, Palo Canto, Sominaryst: due gruppi ungheresi con due nuovi singoli che riflettono due concezione differenti di musica elettronica e si chiude con un'incredibile disco breaks, techno e...
View ArticleFlaming Sideburns – Rocket science
Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science (original...
View ArticleKMFDM – Hau Rock 2025
I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell'originale, cosa volere di più?
View Article:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #22
:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #22:A Bad Day, Apparitions, Imperial Triumphant, Klara Lewis e Matteo Uggeri & Andrea Bellucci.
View ArticleFuzztones – Buried treasure
Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa parte, infatti, il nostro sembra vivere una seconda giovinezza,...
View ArticleThe Bad Beats – Lucky Mei / Have Love Will Travel 7″
Nati a Vancouver, Canada, nel 2014, i Bad Beats hanno dato vita a una propria interpretazione infuocata del garage rock degli anni '60, con tre LP pubblicati dall'etichetta tedesca Soundflat Records...
View ArticleCesare Basile – Nivura spoken
Più volte rimandato nella sua uscita, quest’anno viene finalmente pubblicato su ViceVersa records – a un anno di distanza da “Saracena“, il suo ultimo full length in ordine di tempo – “Nivura spoken“,...
View Article:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #23
Closed Mouth, Hüma Utku, Iron Lung, Kuunatic,Katarina Gryvul. ecco cinque dischi che meritano di essere ascoltati, e se vi dicono che cinque caffè al giorno sono troppi rispondete che cinque è il...
View ArticleVolbeat – Gods Of Angles Trust
Nono album in studio per i danesi Volbeat, uno dei giganti del metal attuale, Il disco si intitola "Gods of angels trust" ed esce per Vertigo Records, Republic Records e Universal Music.
View ArticleThe Queen Is Dead Volume 147 – Megan Is Missing, Fiori, Percossa Fossile
Megan Is Missing, Fiori, Percossa Fossile: dal post punk, grunge al hc punk.
View ArticleMooon – You Go It All / Modulation Baby 7″
Questi due pezzi dei Mooon non fanno che rinsaldare l'ampia credibilità costruitasi negli anni e che fa di loro una delle formazioni più credibili nel rinverdire i fasti del dutch beat.
View Article:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #24
Meatwound, Namebearer, Oracle Hands, Paralyzed, Svarta Havet. :: acufeni 24 :: ...what else?
View ArticleThe Darts – Nightmare queens
A un anno di distanza dal loro quarto album “Boomerang“, tornano le ammalianti sirene garage/dark/psych rock statunitensi Darts, che a ‘sto giro hanno assemblato una compilation, “Nightmare queens“,...
View ArticleThe Queen Is Dead Volume 148 – Blood Monolith, Gurnslinger, Master Charger
Blood Monolith, Gurnslinger, Master Charger: death metal underground da amici americani uniti dalla passione per questo suono, un disco incredibile dall'isola di Jersey e si chiude con distorsioni...
View ArticleRatbones – Spaghettification
Ratbones - Spaghettification: un disco da sentire e da risentire mille volte, immerso nella religione dei Ramones e del punkrock a stelle e a strisce
View Article“Anarchia a tavola” di Fiamma Chessa (Edizioni Malamente)
Anarchia a tavola: scopri un libro che unisce ricette, storia del movimento anarchico e tradizioni mediterranee in un racconto unico.
View ArticleNew Candys – The uncanny extravaganza
New Candys tornano con "The uncanny extravaganza": psichedelia moderna, noise rock ed elettronica per un album internazionale e sorprendente.
View ArticleThe Queen Is Dead Volume 149 – Im Nebel, Bell Of Mimir, Skyjoggers
Im Nebel, Bell Of Mimir, Skyjoggers: Si parte con un disco georgiano di black metal prog e di avanguardia, poi andiamo in Finlandia per un disco eccezionale di doom metal e chiudiamo sempre nella terra...
View ArticleSankt Otten Tote Winkel
Con "Tote Winkel" il duo tedesco Sankt Otten prosegue il suo viaggio sonoro lungo le linee astratte del krautrock e della kosmische musik, offrendo un album che è al tempo stesso un tributo, una...
View ArticleDead Jack and his Dry Bones – Dead Jack in the Box
Dead Jack In The Box: fantasmi, clangori sinistri e blues cimiteriale per uno spettacolo unico tra vaudeville e grandguignolesco. Scoprilo ora!
View ArticleThe Queen Is Dead Volume 150 – Primal Age, Xenos A.D., Svart Vinter
Primal Age, Xenos A.D., Svart Vinter: hardcore metal, thrash death e puro black metal per un viaggio estremo tra i generi più oscuri.
View ArticleDivus – Divus 3
Divus: un disco premonitore e visionario che fonde jazz, elettronica e ambient, spostando l’orizzonte della musica sperimentale.
View ArticleThe Backdoor Society – Backdoor City Blues / I Won’t Love You 7″
The Backdoor Society torna con un 45 giri esplosivo: garage punk, swinging London e suoni fuzzati in puro stile anni '80!
View ArticleLa Città Dolente – In A World Full Of Nails I Have Got Nothing But My Hand
I La Città Dolente non hanno la soluzione, ma ti propongono 33 minuti di inferno e bellezza, elettrocardiogramma della bestia che vie dentro e fuori di noi.
View ArticleCalibro 35 Exploration
A un anno dall’Ep “Jazzploitation“, due da “Nouvelles adventures” e a tre dagli omaggi al maestro Ennio Morricone, tornano con un nuovo album i funamboli nostrani, nonché beniamini mondiali della...
View ArticleThe Queen Is Dead Volume 151 – Prince Far I, King Size Dub, Speng bond/Domino...
Edizione totalmente in levare, partiamo dalla ristampa del fondamentale "Psalms for I" di Prince Far I, per poi festeggiare i primi trenta anni dell'etichetta digidub Echo Beach Records, per poi finire...
View ArticleGoath – IV: Silencing of the Prophets of Deceit
La benemerita Chaos Records fa uscire per il continente americano sotto licenza speciale dalla Ván Records il nuovo disco dei tedeschi Goath, intitolato "IV: Silencing of the Prophets of Deceit".
View ArticleThe Morlocks Submerged Alive
Scopri "Submerged Alive" dei Morlocks: un capolavoro del garage punk che riporta in vita l'intensità degli anni '80. Non perdere questa edizione vinilica!
View ArticleThe Queen Is Dead Volume 152 – The Chris Rolling Squad, Pulverin, Solaris
The Chris Rolling Squad offre un mix esplosivo di rock e punk. Scopri il loro terzo album "Damn you all to...hell" e lasciati travolgere!
View ArticleTy Segall – Possession
Puntuale come le tasse, ogni anno, arriva un nuovo album di Ty Segall, menestrello californiano, fresco trentottenne, che già da un po’ di anni (e dischi, come ribadito in occasione delle uscite...
View ArticleThe Budos Band VII
a The Budos Band, gioiello newyorchese di funky, jazz, soul, afrobeat e doom, sì doom avete letto bene, ascoltare per credere.
View ArticleCOME SCHEGGE FURIOSE. Storie di strada e mutazioni di Cesare Ferioli
Come schegge furiose: un viaggio tra musica, ribellione e sottoculture in Italia. Scopri le storie di Cesare Ferioli, protagonista di un'epoca indimenticabile.
View ArticleThe Queen Is Dead Volume 154 – Blake Baxter Dream Sequence
Blake Baxter risplende con le ristampe rimasterizzate su Tresor Records! Scopri i classici della techno che ancora oggi incantano il dancefloor.
View ArticleTony Borlotti e i suoi Flauers – Killing Shake!
Correva l’anno 1995: Salerno, fine estate. Un gruppo di amici, già reduci da esperienze musicali pregresse, si riuniva per suonare e provare in uno stanzone di un istituto scolastico della città (che,...
View ArticleOrdigni Storia del punk a Bologna di Riccardo Pedrini
Ordigni. Storia del punk a Bologna: scopri il racconto crudo e appassionato di Riccardo Pedrini sul movimento punk e skinhead bolognese.
View ArticleThe Queen Is Dead Volume 155 – Hambone, Dawn Of Ashes, Stereophobia
Hambone, Dawn Of Ashes, Dead Slow Hand, Stereophobia: Jazz alternativo di grana finissima, aggrotech e ebm, per finire con una bomba di post grunge e alternative metal.
View ArticleCowards – God hates cowards
Cowards: un viaggio sonoro tra dolore e resistenza. Scopri il loro nuovo album "God hates cowards" e la verità sul marcio del music business.
View Article:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #25
Black Mynah, Cristal Spiders, Dwellers Corrupt, Entheomorphosis e Grave Speaker. Sono questi gli ingredienti che abbiamo scelto oggi per alienarci dall'oppressione del caldo.
View ArticlePetrolio Sangue
Petrolio Sangue: un viaggio sonoro nell'industrial noise. Enrico esplora la vita e la morte attraverso suoni eretici e una poetica profonda.
View Article:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #26
Afargang, Cwfen, Feversea, Holyroller e Lifetaker sono un tentativo multiplo di tornare a pensare ad altro anziché farci del male con costanza e piacere.
View Article:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #27
For The Pyres, Giac Taylor, Goblyns, Helheim e Signeri. Le cinque dita di una mano che chiede perdono per aver contribuito a creare un mondo oscenamente indirizzato verso una deriva che pare...
View ArticleJeanines – How long can it last
Jeanines: il duo indie pop di Brooklyn che sfida l'AI musicale con il loro nuovo album "How long can it last". Scopri il sound jangle pop autentico di Alicia Jeanine e Jedediah Smith.
View ArticleThe Queen Is Dead Volume 156 – Dead Slow Hand, Bacon Wagon, Palo Canto
Dead Slow Hand, Bacon Wagon, Palo Canto: Black metal occulto dall'Inghilterra e dalla Cechia, noise ad altissima abrasività dalla Svezia e elettronica etnica dall'Ungheria.
View ArticleThee Wops Happy Ending
Thee Wops Happy Ending: un singolo di puro nettare sixties e mi si allargherà un sorriso in volto, comincerò a ballare e sarò sempre, e dico sempre, piacevolmente colpito.
View ArticleThe Queen Is Dead Volume 157 – Natas\Not Us, Pinakotek, Black Market Karma
Natas\Not Us, Pinakotek, Black Market Karma: Crossover thrash hardcore dal passato, cinedelic jazz funk di grana finissima e a chiudere un ottimo disco di psichedelia inglese.
View ArticleThee Headcoats Sect – Got Sect if you want it!
Thee Headcoats Sect: progetto formato in parte da membri dagli Headcoats e per metà da membri dei garage/blues/rhythm 'n' blues/pub rockers britannici Downliners Sect - Keith Evans al basso e il...
View ArticleTarantola One blood
Tarantola One blood: in questo disco il suono salentino del reggae sposa una versione inglese e mondiale del reggae e della dancehall, in una fusione molto godibile e che rende questo disco speciale.
View ArticleCIVIC – Chrome dipped
Rock ‘n’ roll ruspante e sostanzioso che arriva dalla musicalmente benemerita Australia ne abbiamo (ancora)? La risposta, per nostra fortuna, è affermativa, e si può ritrovare nei Civic, quartetto...
View Article