Quantcast
Channel: Recensioni – In Your Eyes ezine
Browsing all 4205 articles
Browse latest View live

REVEREND SHIT-MAN’S BEST OF 2023

Salve, peccatori, ecco una lista di quindici album, recensiti nel 2023, che hanno maggiormente incontrato i favori e i gusti del vostro Reverendo, in ordine sparso e non gerarchico: 1) MONDO GENERATOR...

View Article


Molecola – Protovisioni

Volendo apporre qualche etichetta musicale si potrebbe dire che Molecola è fautore di un cantautorato elettronico, ma ascoltare il disco e farsi un’idea propria è sempre la cosa migliore.

View Article


The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

View Article

Anna Soares – Earth

La techno melodica di “Earth” è un oscuro piacere per le nostre orecchie e un modo diverso per ricercare ciò che permane nelle nostre profondità e che non riusciamo a far venire a galla, schiacciati da...

View Article

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #5

Ultimo appuntamento dell'anno con ::acufeni:: chiudiamo l'anno in compagnia di Bolt Gun, Fire Down Below, Raison d'Etre, S A R R A M e Sherpa.

View Article


Meat for Dogs – Il Dr. Jekyll…e i suoi guai

Meat for Dogs - Il Dr. Jekyll...e i suoi guai: su tutto l' album si staglia comunque l'influenza del grande sole nero dei Bad Religion

View Article

Nuit Bleu/Dell’Anima Nella Serpe “Enterrez Mon Coeur Loin D’ici / On Echappe...

Nuit Bleu/Dell'Anima Nella Serpe: Non è un disco, è un’ opportunità. Non sono canzoni, sono frammenti di vita in divenire.

View Article

Varanasi – Cattedrali per principianti

Quando si incontra un disco come “Cattedrali per principianti” si entra in qualcosa di molto bello, di una bellezza al tramonto e dai colori ancora più forti e vividi, uno degli ultimi cantici...

View Article


Nu-Shu – Dox – Discographia Clandestina

Essere un duo non è facile, ma i Nu-Shu viaggiano fortissimo e questo disco è una bella sorpresa.

View Article


Perfect days di Wim Wenders

Perfect days di Wim Wenders; da vedere perché Wim Wenders riesce a girare un film che, nonostante la lentezza e la reiterazione delle immagini e del racconto, non smette mai di incantare.

View Article

Algos – Upon the rivers of the night

Algos - Upon the rivers of the night: Il debutto ci porta all’attenzione un gruppo maturo, coeso e dall’ottima musica per un inizio più che positivo.

View Article

Mengo T – Cartoline ep-Trulletto Records

Capolavoro psichedelico di provincia, molti mondi in quattro canzoni, che si sentire e risentire, per tutti gli esploratori del mistero che non sono tornati per intero.

View Article

Alessandro Adelio Rossi –Òpare

Alessandro Adelio Rossi - Òpare: Un’esperienza sonica dove i sensi si perdono all’ interno di stanze vuote, messaggi provenienti da altre dimensioni ed altri universi

View Article


Mourning Dawn – The Foam of Despair

The Foam of Despair è il primo e convincente macigno sonoro di un 2024 in cui la luce in fondo al tunnel, piuttosto che avvicinarsi, sembra rivelarsi sempre più fioca e ingannevolmente immota.

View Article

Furore di John Steinbeck

Furore di John Steinbeck: “Pubblicato nel 1939 “Furore” è divenuto il romanzo simbolo della Grande Depressione americana.

View Article


Club Dogo “Club Dogo” (2024)

Club Dogo: Jack La Furia, Guè e Don Joe sono cresciuti, sono cambiati, come è cambiato il mondo intorno a loro. Ma l'album suona, a suo modo, ancora incendiario.

View Article

Junta – Junta

Gli Junta sono un gruppo hc newyorchese molto solido e parecchio rumoroso, qui al debutto sulla lunga distanza con il disco omonimo che esce per la Sentient Ruin Laboratories.

View Article


Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters

Antologia di Spoon River: “Era superproibito quel libro in Italia. Era tutto quello che il governo non ci permetteva di pensare”.

View Article

Asphodelus – Sculpting From Time

Sculpting From Time offre quasi tre quarti d'ora di musica caldamente raccomandata a chi predilige sonorità meno allineate alle tendenze di un sottogenere che talvolta ammicca al death melodico...

View Article

Marie Queenie Lyons – Soul Fever

Marie Queenie Lyons: quello che rimane è questo tesoro soul funky che si può riscoprire in vinile e digitale, e che farà la gioia di molti.

View Article
Browsing all 4205 articles
Browse latest View live