Jake McCallum Sette secondi al massimo
Jake McCallum Sette secondi al massimo: lettura estremamente godibile per un progetto editoriale di grande qualità.
View ArticleThe Speedways – Triple Platinum
The Speedways - Triple Platinum: sono tra le band che tengono ancora alto il vessillo del Power-Pop.
View ArticleTHE STABBING JABS – S/T
“Screams, fuzz, dirt and RIFFS“. Questo è il manifesto programmatico sonoro dei Stabbing Jabs, nuovo incendiario progetto punk/blues/noise sparato fuori dall’underground statunitense che può vantare...
View ArticleArð – Untouched by Fire
Se da un lato viene meno il sempre stuzzicante effetto sorpresa, dall’altro emerge prepotentemente la soddisfazione di poter inserire nel gotha del genere un nome come quello degli Arð, con la...
View ArticleLares – Et in arcadia ego
Lares - Et in arcadia ego : possiede quel tocco speciale, quell’atmosfera particolare che hanno pochi dischi che fluttuano in una dimensione differente dalla nostra.
View ArticleNidoja – Ubt _ Angapp Music
Nidoja - Ubt _ Angapp Music: Un disco prezioso, suonato e sentito in maniera molto diversa rispetto alla maggioranza dei dischi attuali
View ArticleSamsara – Charon’s Lullaby
I Samsara offrono tre quarti d'ora di death doom atmosferico di eccellente pregio; Charon's Lullaby trova il suo fulcro in due lunghe tracce lungo le quali melodie struggenti si inseguono senza...
View ArticleNightblaze – Nightblaze
I Nightblaze esordiscono con il debutto omonimo per Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group , con un hard rock dalle forti tinte Aor e molto melodico.
View ArticleCivil War di Alex Garland
Civil War di Alex Garland: Dedicato a chi non crede che lo spettacolo debba per forza continuare.
View ArticleGiordano Merlicco, Una passione balcanica. Calcio e politica nell’ Jugoslavia...
Tra i tanti volumi dedicati al fenomeno ultrà, questo di Menicco merita molta attenzione.
View ArticleKayleth – New Babylon
Kayleth - New Babylon: gruppo spaziale anzi meglio un ensemble fantascientificoe lo nobilitano con uno stoner rock molto prog e melodico.
View ArticleAndrea Van Cleef – Horse Latitudes
Andrea Van Cleef - Horse Latitudes: l'autore di questo disco incontra il mio incondizionato favore e apprezzamento.
View ArticleCall ov the Void – On Grief and Dying
Fare le cose senza fretta spesso produce buoni risultati, cosa che vale non solo in ambito musicale, e questo accade proprio ai Call ov the Void che si ripropongono cinque anni dopo con On Grief and...
View ArticleEnrico Benevenuto – Transition
Enrico Benevenuto - Transition: lavoro corposo, poetico e di grande bellezza, con un significato speciale a partire dal titolo.
View ArticleKerry King – From hell i rise
Kerry King - From hell i rise: il disco suona molto bene e diverte dall’inizio alla fine, anche se è già sentito, diciamo che è uno spin off degli Slayer molto ben riuscito.
View ArticleKing Of None – In the realm
King Of None - In the realm: con un suono eccellente e che riesce a tenere sempre alta l’attenzione per spiccare al di sopra della media dei gruppi desert stoner.
View ArticleDeath Wishlist – You Are Next
Death Wishlist - You Are Next: è un disco intrinsecamente rock'n'roll: vero, vivo, vibrante che trasuda in ogni suo passaggio passione e attitudine, un vero toccasana in tempi così asfittici.
View ArticleAequorea – Departure
La dote principale degli Aequorea è la capacità di far convivere le dicotomiche anime del post metal senza contrapporle, bensì amalgamandole in un tessuto sonoro fluido e sempre avvincente.
View ArticleDark Oath – Ages of men
I Dark Oath sono un gruppo portoghese di death metal sinfonico con voce femminile e “Dark ages” è il loro secondo disco, dopo il debutto intitolato “When Fire Engulfs the Earth”.
View ArticleTiziano Popoli – Selinute
Lavoro notevole, un blues enorme e totale, un viaggio su asfalto, sangue e polvere. Trasposizione sonora della performance video, musicale e in danza firmata da Tiziano Popoli per la musica e per il...
View Article